Sicilia, Possibile: “Bene unità sinistra, elettori scelgano candidato”

Raggiunta l'unità della sinistra in Sicilia. Ritroviamoci in una grande costituente regionale da convocare al più presto. L’esperienza siciliana diventi un laboratorio per l’Italia.
#

“Siamo molto felici di aver raggiunto in Sicilia, con l’arrivo di Sinistra Italiana e Art1-MDP, l’unità della sinistra che Possibile ha sempre auspicato a livello regionale e nazionale, ma che fino a pochi mesi fa sembrava per molti irraggiungibile”. È quanto dichiarano in una nota i comitati siciliani di Possibile, commentando l’abbandono del tavolo con Pd e alfaniani degli altri partiti di sinistra.

“Leggiamo – aggiungono i dirigenti del partito guidato da Pippo Civati – con piacere le affermazioni di Claudio Fava che dichiara in un’intervista: ‘bisogna tornare a dare ai siciliani un ruolo da protagonisti nella vita politica della Sicilia’. Come ci piace l’atteggiamento di Erasmo Palazzotto quando dice troveremo assieme a Ottavio Navarra la soluzione migliore. ‘Queste regionali possono essere l’inizio di una storia diversa, da costruire assieme’, riprendendo il nostro segretario Pippo Civati”.

“Sulla scia di queste belle parole i comitati siciliani di Possibile – conclude la nota – lanciano una proposta: la scelta del candidato presidente del polo della sinistra alternativa sia rimessa alla democrazia e alla partecipazione dei siciliani. Ritroviamoci in una grande costituente regionale da convocare al più presto. Un momento di incontro aperto a tutti, in cui scegliere il candidato, discutere le proposte programmatiche e soprattutto fare comunità con la cultura, con la musica e con l’arte.”

  • 590
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati