“L’operazione ‘I conti di Lavagna’ e gli arresti illustri del sindaco Sanguineti e della ex parlamentare Mondello, raccontano e certificano ancora una volta quanto la ‘ndrangheta in Liguria continui a esistere, a corrompere, e di certo ad agire nel settore dei rifiuti”. Lo dichiarano in una nota i parlamentari di Possibile Pippo Civati e Luca Pastorino. “Pesa, forse, anche la continua sottovalutazione del fenomeno da parte dei governi regionali degli ultimi anni con l’attuale governatore Toti che, ancor di più, sembra volere ignorare l’allarme. Negare il problema non è una soluzione: è necessario combattere con tutti gli strumenti politici necessari la pervasività delle mafie anche in una regione come la Liguria, che per anni e’ stata descritta come immune e lontana dagli appetiti delle cosche – aggiungono -. Non è così. Serve una battaglia etica e culturale, prima che politica. La legalità va costruita ogni giorno con un impegno continuo delle istituzioni e dei cittadini. Questo è per noi uno dei punti fondamentali del nostro programma politico” concludono Civati e Pastorino.

Post Correlati


Non basta solo la passione, occorrono anche “Esperienza, Competenza e Impegno”: queste sono le tre parole chiave che pensiamo caratterizzino la nostra partecipazione politica. Con la stessa logica, coinvolgiamo le persone che desiderano avvicinarsi a noi per collaborare insieme alla realizzazione del progetto di “Possibile”.

Un provvedimento di fermo nell’ambito della “Operazione Provvidenza”, eseguito questa mattina, ha colpito 33 soggetti, «affiliati alla cosca Piromalli, indagati per associazione mafiosa, traffico di stupefacenti, intestazione fittizia di beni, autoriciclaggio, tentato omicidio e altri reati aggravati dalle finalità mafiose».


ll Comitato lavoro e mobilità “Fullmonty” di Liguria Possibile invita la cittadinanza all’incontro aperto “Navigare nel caos del lavoro: una bussola Possibile”, che si terrà giovedì 3 novembre dalle 16.00 alle 18.30 presso la sede di Possibile in Vico del Duca 24r, per condividere esperienze e conoscenze in tema di lavoro.