L’ignorante Salvini e la scorta di Saviano

Le parole di Salvini che toglierebbe la scorta a Saviano, dimostrano che Saviano ha ragione.
#

C’è un punto fondamentale che sfugge a molti in queste ore mentre infiamma la polemica circa le parole di Salvini che toglierebbe la scorta a Saviano se dovesse andare al governo alle prossime elezioni. Un particolare che rimane sepolto dagli sguaiati sostenitori dello sguaiato leader leghista e dai detrattori cronici di Saviano: le parole di Salvini dimostrano che Saviano ha ragione.

Mi spiego: credere che i diversi programmi di protezione dipendano da una volontà politica dimostra un’abissale ignoranza (anche in questo campo, come spesso succede a Salvini) sui meccanismi dello Stato. Non male per quello che vorrebbe proporsi come leader del centrodestra. Di più: la frase di Salvini dimostra ancora una volta, se con fosse bisogno, il suo modo personalistico e bulletto di intendere la politica.

Per Salvini insomma si governa alla ricerca di “mi piace”, come se un Paese fosse un’enorme pagina Facebook.

Saviano nel suo video ha detto esattamente questo: Salvini è una canagliesca tiritera di stupidi slogan. Appunto.

  • 1.1K
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati