La scommessa di una politica diversa

#

In questi giorni diverse persone si stanno tesserando per la prima volta a Possibile o ci contattano per avere informazioni sul comitato più vicino o per aprirne uno.

Non è un periodo facile per fare politica.
Il clima tossico che si respira ovunque, i quotidiani messaggi basati su odio e paura, una narrazione che non va oltre i soliti schemi, le delusioni e la mancanza di credibilità che contraddistingue questi tempi, porta a un naturale distacco da tutto ciò che ruota intorno alla politica e, soprattutto, ai partiti.

La nostra scommessa, davvero ardita, è quella di provare a offrire una politica diversa, fatta di studio e di tanto lavoro silenzioso, di chilometri macinati per essere nei luoghi che chiedono rappresentanza, di impegno e di dialogo che non sia finalizzato a una campagna elettorale. Una politica che renda protagonisti le generazioni più giovani, le donne, i nuovi italiani. Quelle periferie che non sono solo territoriali, ma, soprattutto,
politiche.

Quindi non posso che ringraziare di cuore tutte le persone che, in controtendenza con questi tempi bui, stanno raccogliendo la sfida e si affiancano al nostro impegno contro i cambiamenti climatici, lo sfruttamento sul lavoro, la violenza in ogni sua forma, per i diritti di tutte e di tutti, a partire dal diritto allo studio, alla salute e all’autodeterminazione, a formare una famiglia con la persona che si ama, alla costruzione di un Paese dove ogni bambina e ogni bambino possa crescere con le stesse opportunità e non abbia nel proprio futuro solo l’opzione di un biglietto di sola andata per realizzare i propri sogni e mettere a frutto i propri talenti.
Un paese delle opportunità.

Possibile nasce con questo intento e lo fa lontano da tattiche e alchimie politiche, ma con le persone che vivono la politica con passione e generosità, senza calcoli personali, ma con un obiettivo collettivo.
Grazie di cuore a quanti stanno raccogliendo questo messaggio e si mettono in gioco con noi. Fatelo anche voi!

Potete iscrivervi al comitato di Possibile a voi più vicino, aprire un comitato nella vostra città, partecipare alle nostre campagne, presentare uno dei nostri libri.

Per iscrivervi o aprire un comitato o per informazioni sulle nostre attività e sulle nostre campagne potete consultare il sitowww.possibile.com o scrivermi a [email protected].
Vi aspettiamo!

 

  • 118
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati