I comitati lombardi di Possibile contro le iniziative di Maroni per il “Family day”

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo.

Il Presidente Roberto Maroni ha di recente annunciato che Regione Lombardia parteciperà ufficialmente al Family Day, manifestazione in favore della famiglia tradizionale, che si svolgerà a Roma sabato prossimo, 30 gennaio 2016. L’adesione, sostenuta in Consiglio Regionale da buona parte della Lega e NCD, avverrà mandando a Roma il gonfalone della Regione.

Il Presidente ha inoltre utilizzato la facciata del Palazzo della Regione per promuovere l’evento, componendo mediante l’illuminazione delle finestre la grande scritta “Family Day”, visibile da gran parte della città.

I Comitati lombardi di POSSIBILE dichiarano il proprio disappunto per l’uso strumentale e pretenzioso del simbolo e della sede della Regione e si dissociano con forza da questa iniziativa.

Ritengono infatti che le posizioni espresse dal Family Day riguardo la famiglia e le unioni civili non possano essere considerate rappresentative dell’opinione di tutti i cittadini che in questa Regione risiedono.

In particolar modo non rispondono alle posizioni dei cittadini che POSSIBILE rappresenta e che, al contrario, si battono per il matrimonio egualitario e le adozioni anche per i single. 

Per questa ragione, a chi ha la pretesa di rappresentare anche chi dissente, chiedono il ritiro del gonfalone di Regione Lombardia dalla manifestazione di Roma e lo spegnimento della scritta “Family Day” sulla facciata del Palazzo della Regione Lombardia.

 

Comitati A. Olivetti Milano – Agorà Milano – Alex Langer Varese – Arti, Musica e Teatro Milano – I bastioni di Orione Bergamo – 100 passi Pavia – Città di Suzzara – Grande Mantova – Il semaforo blu Lissone – La zanzara Pavia – Lettera VII Morbegno – Loreto Possibile Milano – Mantova -Margherita Hack Como – Monza Possibile – Pirata Pioltello – Primavera Possibile Milano – Quattordici luglio Arcore – Resegone Lecco – Rosa Luxemburg Magenta – Rosa Parks Milano – Rosa Parks Varese – Socialismo liberale Milano – Ventotto Maggio Brescia – Walter Bonatti Pioltello

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati