Donne, Brignone: Volantino Lega è propaganda sessista

#

“Il nostro ‘infungibile ruolo’ non va messo in discussione: chiuse in casa, a fare figli. Questo è sessismo, è propaganda: è fascismo. Ma non passeranno. L’8 marzo scioperiamo e scendiamo in piazza e tutti gli altri giorni continueremo ad alzare testa e voce. Sta a noi essere la resistenza, l’opposizione, il vaccino contro questa follia. I nostri corpi saranno i nostri anticorpi”. Lo dichiara la segretaria di Possibile, Beatrice Brignone, commentando il volantino della Lega a Crotone.

I tentativi di ravvedimento o di smentita – aggiunge Brignone – non sono credibili. Quel volantino sintetizza le posizioni della Lega sul ruolo delle donne in società. Del resto il ddl Pillon è firmato da un senatore leghista e propone una visione chiara: rendere le donne subalterne, succubi degli uomini”.

  • 36
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati