Dl Semplificazioni, Brignone: Ennesima fiducia, governo del ‘cambianiente’

#

“Il Parlamento viene ancora calpestato dall’ennesima fiducia posta alla Camera da questo governo, che si dimostra sempre più del ‘cambianiente’. I deputati non potranno discutere un provvedimento che peraltro ha subito molte modifiche nel corso del suo iter, tanto da attirare l’attenzione del Quirinale per i contenuti troppo eterogenei. Ecco, anche su questo punto, sui decreti omnibus, il cambiamento non c’è: esiste solo nella propaganda”. Lo dichiara la segretaria di Possibile, Beatrice Brignone, in merito alla fiducia posta dal governo sul decreto Semplificazioni a Montecitorio.

“Il rispetto delle Istituzioni – aggiunge Brignone – sta venendo meno su più fronti. Da Salvini che indossa la divisa alla Camera ai comportamenti poco consoni nelle Aule parlamentari. Mentre la mancanza di dibattito sui provvedimenti è un consolidato canovaccio di questa legislatura. Ed è un pericolo per il funzionamento del sistema democratico”.

  • 3
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati