Disuguaglianze tra nord e sud: come combatterle

Le disuguaglianze tra nord e sud del paese, e le strategie per combatterle
#

C’è una disuguaglianza che mai viene citata, nonostante ci riguardi in prima persona, e nonostante sia trasversale rispetto ad altre forme di disuguaglianza. Il risultato di questa stratificazione della disuguaglianza è il consolidamento di situazioni di marginalità e sofferenza, che rischiano di non trovare alcun riscatto, in nessun tempo. Parliamo delle disuguaglianze tra nord e sud del paese: territori estremamente diversi, che hanno conosciuto uno sviluppo economico diverso e che invece di avvicinarsi, purtroppo, si allontanano.

Discuteremo di questo, e, soprattutto, delle strategie da seguire e delle politiche da adottare per porre rimedio a questa situazione, mercoledì 26 luglio, a partire dalle 10 presso la sala stampa della Camera. Insieme a noi ci saranno i rappresentanti del Partito del Sud, che da sempre si battono perché avvenga questo riavvicinamento. Sarà l’inizio di una sinergia, proprio a partire da queste tematiche, fra Possibile e Partito del Sud.

Per accrediti scrivere a [email protected].

  • 130
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati