Cos’è Firmamento – Tutti i materiali per la campagna

Firmamento è una raccolta di firme. Quelle che daranno forza a una proposta politica chiara, coerente, libera e soprattutto necessaria, per salvare il Pianeta e tutti noi che lo abitiamo. Quello che vi chiediamo è la vostra disponibilità: ​ad aderire e a far aderire più persone possibile​. Perché alle prossime elezioni sia presente una prospettiva, di cui c'è bisogno.
#

Firmamento è una raccolta di firme. Quelle che daranno forza a una proposta politica chiara, coerente, libera e soprattutto necessaria, per salvare il Pianeta e tutti noi che lo abitiamo.

Quello che vi chiediamo è la vostra disponibilità: ​ad aderire e a far aderire più persone possibile​. Perché alle prossime elezioni sia presente una prospettiva, di cui c’è bisogno.

Gli scienziati ci dicono che abbiamo dieci anni per fermare il declino verso il quale sta precipitando il nostro Pianeta. ​Abbiamo quindi due legislature di tempo per cambiare tutto. È necessario cominciare immediatamente a governare il nostro Paese in un modo completamente diverso.​ ​Salvaguardare il nostro suolo, metterlo in sicurezza e ricostruire le infrastrutture. Rompere la dipendenza dai produttori di energia fossile. Mettere tutte le risorse di cui disponiamo nella creazione di lavoro pulito, nella produzione di energia sostenibile, nella ricerca e negli incentivi a chi inventa e produce nuovi sistemi per eliminare le emissioni e per sequestrare la CO2 in eccesso che c’è. Ripensare profondamente il nostro sistema produttivo e sociale.

​La firma ha un significato politico profondo: è adesione, manifestazione di volontà. Far parte del firmamento, firmare e aderire, vuol dire dare un contributo concreto a un cambiamento che non può più aspettare, impegnarsi per le generazioni che verranno, smetterla di pensare al peggio che non ha fine e dare inizio al meglio.

Qui l’intervento di Paolo Cosseddu al Politicamp.

Qui i materiali per promuovere la campagna:

  • A5 fronte/retro per volantini​: fronte con grafica, retro con i 7 punti di Firmamento;
  • A3 per cartelli;
  • 70*100 per cartelloni;
  • Modulo raccolta contatti​ -> Consigliamo (per risparmiare carta e per facilitare l’inserimento dei contatti in piattaforma) di ​raccogliere i contatti utilizzando direttamente il sito ​www.ilfirmamento.com​: basta portare un tablet o un computer al banchetto.In alternativa, stampare i moduli e compilarli. È ​FONDAMENTALE​ compilare i seguenti campi: nome, cognome, indirizzo mail, città, sigla provincia, firma. ​I contatti che non avranno questi campi non saranno registrati in piattaforma.​ Gli altri campi sono facoltativi, ma è meglio compilarli.I moduli dovranno essere riportati poi in un excel seguendo l’ordine della tabella e inviati all’indirizzo mail ​[email protected]​ per essere inseriti in piattaforma o scannerizzati e inviati allo stesso indirizzo.
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati