Congresso di Possibile – si aprono le votazioni

#

Il congresso di Possibile, convocato lo scorso 18 marzo, ha concluso la sua fase di discussione nei comitati di tutta Italia domenica 6 maggio. In tutto il paese, quasi tremila iscritti sono stati coinvolti nelle riunioni dei nostri oltre 150 comitati.

Una discussione che abbiamo fortemente voluto non si limitasse unicamente ai destini di Possibile, che pure riteniamo fondamentale, ma che vertesse su quale contributo la nostra comunità può dare al futuro della sinistra, e soprattutto dell’Italia e dell’Europa.

È chiaro, infatti, che il nostro lavoro di discussione non finisce con questo congresso, e da subito il nostro dibattito si deve allargare alla società e al resto delle forze in campo, per costruire una proposta che dia risposte alle domande delle italiane e degli italiani, che sembrano molto distanti dai pensieri delle forze uscite vincitrici dalle urne, come visto dal 4 marzo in poi.

Ora, però, è il momento del voto, per gli iscritti a Possibile.

Dalle ore 9 di lunedì 7 maggio fino alle ore 21 di venerdì 11 si svolgeranno quindi le votazioni sulla piattaforma online del partito.
Il voto è personale e segreto, ogni iscritto accede alla piattaforma con il proprio ID, comunicato al momento dell’iscrizione, ed è inoltre possibile richiedere assistenza scrivendo a ufficiotecnico@possibile.com

Possono partecipare al voto tutti gli iscritti in regola con il tesseramento 2017 e quelli in regola con il tesseramento 2018.
Si vota esprimendo la propria preferenza tra le due mozioni presentate:

– la mozione Reinventare la sinistra (scaricabile a questo link), collegata alla candidatura a Segretario di David Tozzo

– la mozione A repentaglio (scaricabile in pdf a questo link), collegata alla candidatura a Segretaria di Beatrice Brignone

Le due mozioni sono state presentate e discusse nelle riunioni che hanno visto impegnati i nostri comitati, ora la parola passa a ciascuno di noi, per esprimere liberamente la propria preferenza per l’una o l’altra opzione.

Buon voto a tutte e tutti!

[PARTECIPA ALLE VOTAZIONI]

 

  • 217
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati