Civati: Siamo al monocolore Salvini

#

“Giallo e verde o giallo e blu? Direi che siamo al monocolore nero del nazionalismo salviniano. Lo si è capito subito. Il governo è già monocolore. Al monocolore del vero premier, corrisponde l’incolore del premier in carica, che dopo lo spettacolo indecente offerto dai suoi ministri si spinge oltre il senso del ridicolo e ringrazia la Spagna(!). Nel frattempo, l’altro vice, quello in grisaglia, già protagonista della scandalosa campagna contro le Ong, interpreta il Salvini meridionale, un paradosso vivente”. Lo dichiara Giuseppe Civati, fondatore di Possibile.

“Cinque anni fa i 5 Stelle – aggiunge Civati – proposero Gino Strada e Stefano Rodotà alla Presidenza della Repubblica. Ora sono ridotti così, a reggere la coda di Salvini, della destra più becera. Non ci sono né destra né sinistra, ci hanno spiegato. Infatti la sinistra si è spenta, ora rimane solo la destra. Sempre più estrema”.

  • 1.7K
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati