Da Bernie a Benni, il nostro comitato del NO sei tu!

Abbiamo un’ambizione: una campagna sul #ReferendumCostituzionale che vada oltre lo scontro tra “mezze pippe” e “pinochet venezuelani”, dentro ai contenuti, a quelle che Bernie chiamerebbe le real issues.

Oltre gli studi televisivi e le prime pagine dei giornali. Nelle piazze e dentro le case, fino ai bar, come novelli Stefano Benni. Dai banchetti ai banconi, insomma.

Per fare questo Possibile ha attivato i suoi 250 comitati e da mesi è nelle piazze e in giro per l’Italia con le decine e decine di tappe del suoi Tour #RiCostituente.

Ma non ci basta, rilanciamo: vogliamo altri mille comitati, vogliamo te!

Sin dal nostro primo messaggio (IoVoto.No), abbiamo invitato tutti a essere ciascuno il suo comitato per il NO, un messaggio che ora vogliamo declinare nelle forme più svariate e fantasiose, fino ad arrivare con le nostre idee là dove nessuno è mai giunto prima.

Vogliamo ribaltare l’azzardo renziano: saremo noi a personalizzare questo referendum, ma lo faremo tutti, di persona e personalmente. E lo faremo nel merito.

Per questo abbiamo lanciato il sito iovoto.no, dove trovare materiale informativo e di approfondimento, così quando saprai tutto sulla riforma potrai dire a tutti “Per me è no!”.

Puoi registrarti e formare il tuo comitato: attivarsi è facile, la nostra campagna è tutta da scaricare e fai-da-te, come un armadio Ikea. Invita a cena i tuoi amici, oppure trovati con loro al bar e fai trovare loro uno dei nostri sottobicchieri quando alzeranno il boccale. Lascia uno dei nostri cartellini sulle maniglie delle porte del tuo condominio.

Una campagna alla portata di tutti a noi non servono ambasciatori, agenzie di rating e megaconsulenti: ci basti tu!

Vai su iovoto.no o scrivi a [email protected]

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati