Alleanza con le cose

Ci vogliamo alleare con tutti coloro che vogliono cambiare completamente l’impostazione del Jobs Act, della Buona Scuola, dello Sblocca Italia. Quindi, non con chi li ha votati. Semplice.

Non è questione di sigle, ma di sostanza. Di scelte, non di posizionamenti. Di sincerità, non di tattica.

Ci vogliamo alleare con le persone che hanno un’idea meno pervasiva del potere, all’insegna di una politica che non si risolve in esso, che è cultura e partecipazione. E trasparenza.

Ci vogliamo alleare con chi vuole applicare la Costituzione e la legge (già in vigore) sulla vendita di armi ai paesi in guerra.

Ci vogliamo alleare con chi vuole dare una misura di civiltà e di efficienza all’accoglienza, nella gestione più consapevole dei flussi migratori.

Ci vogliamo alleare con chi vuole ridurre la diffusione del contante, che potrebbe valere fino a 2 punti di Pil.

Ci vogliamo alleare con la Carbon Tax (ed eliminare la Tampon Tax). Ci vogliamo dare obiettivi ambiziosi sull’efficienza e su un paradigma energetico che dia autonomia e sovranità ai nostri figli, senza dipendere da sceicchi e dittatori.

Ci vogliamo alleare con la progressività e con la fedeltà fiscale, unici strumenti per abbassare il peso fiscale.

Ci vogliamo alleare contro gli sprechi. Con la riduzione e rendicontazione degli stipendi dei politici, senza demagogia.

Ci vogliamo alleare con la rendicontazione e la selezione dell’8 per mille.

Ci vogliamo alleare con la legalizzazione della cannabis, che vale 5 miliardi e darebbe benefici e risorse per affrontare il fenomeno dell’abuso di droghe e per la sanità.

Ci vogliamo alleare con l’uguaglianza, con la parità salariale (abbiamo già presentato due proposte, in merito), con il rispetto del lavoro: contro il cottimo, lo sfruttamento e la schiavitù.

Ci vogliamo alleare con la società, con le sue competenze, con il suo impegno, con il senso di futuro di chi ha a cuore gli italiani di oggi e soprattutto quelli di domani.

Vogliamo allearci con voi, con te. Dare la possibilità di partecipare a una profonda trasformazione, piena di alternativa e di opportunità.

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati