Druetti (Possibile) al corteo per Mario Paciolla: le indagini devono continuare, il governo faccia pressione per arrivare alla verità
“Un momento importante, per stringerci intorno alla famiglia di Mario Paciolla, e continuare a insistere per la verità e la giustizia.” Lo dichiara Francesca Druetti, Segretaria Nazionale di Possibile, che oggi era a Napoli per il corteo “Voi archiviate. Noi alziamo la voce”.
“Sono passati cinque anni dalla tragica notizia della morte di Mario, e le evidenze e le testimonianze raccolte in questi anni puntano tutte nella direzione dell’omicidio.”
“Continueremo a fare questa battaglia con la sua famiglia, gli amici e quella grande comunità che si è costruita nel corso del tempo al loro fianco. Crediamo che le istituzioni, nazionali e internazionali, abbiano il dovere di far emergere la verità sulla sua morte e di fare giustizia.
Per farlo, stiamo preparando una mozione che vorremmo presentare a tutti i livelli, a iniziare dai comuni che sono le istituzioni più vicine a cittadine e cittadini. Abbiamo visto in altri casi, come quello di Patrick Zaki, quanto l’impegno delle istituzioni sia importante per fare pressione, e crediamo che il governo — che fino a ora ha tenuto un profilo basso, troppo basso — debba unirsi a noi nella richiesta di verità e giustizia.
Intanto, continueremo a lottare per un mondo più giusto, come avrebbe fatto Mario se fosse ancora tra noi.”