Un’idea rivoluzionaria, mentre la politica parla di sé stessa

C’è un solo 40%, che ci preoccupa. No, non è la soglia per il premio di maggioranza e se Renzi sia o meno in grado di raggiungerla. E’ il tasso di disoccupazione giovanile.

C’è una sola scissione, che ci interessa. No, non è quella di un pezzo più o meno ampio della sinistra PD. E’ quella degli elettori dalla sinistra così come l’hanno conosciuta fin’ora.

C’è un solo diluvio che vorremmo scongiurare. No, non è la vittoria del populismo (che per altro governa da anni). E’ quello che ci colpirà tutti, se non mettiamo seriamente mano all’ambiente.

C’è una sola sicurezza che vogliamo garantire. No, non è quella dalla cosiddetta invasione dei rifugiati. E’ la sicurezza sociale, quella che da troppo tempo mette le fasce più deboli della nostra popolazione le une contro le altre.

A leggere i titoli dei giornali, a sentire i lanci dei tg, è evidente che una certa politica sembra interessata a parlare solo di sé stessa. A noi interessa parlare di questioni vere, autentiche, che toccano la nostra vita e quella dei nostri concittadini.

Mentre gli altri si scindono (o non si scindono), prendono le misure, si studiano, si lanciano messaggi più o meno in codice a mezzo stampa, si arrovellano alla ricerca di tattiche sopraffine e arzigogolate, noi facciamo una cosa rivoluzionaria: scriviamo un programma.

Raccogliamo le idee, uniamo i puntini, mettiamo assieme chi ha le nostre stesse preoccupazioni e condividiamo le soluzioni.
Possibile mette a disposizione la sua struttura, le sue persone, i suoi canali.

Consci che l’unico voto utile è quello utile a fare le cose che volete voi, a risolvere i vostri problemi.

Di anni ne abbiamo persi già troppi, mentre chi rivendicava il primato della politica guardava solo al suo ombelico.

Non ci servono pesi e masse da mettere sul piatto di una bilancia congressuale, ma persone che vogliano contribuire alla collettività, che mettano a disposizione energie e risorse per costruire giorni migliori.

Per partecipare scrivete a [email protected], solo voi potete scrivere una pagina nuova per questo Paese.

  • 2
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati