Un PolitiCamp dedicato ai bambini e alle bambine

#

Il PolitiCamp di quest’anno sarà dedicato al Futuro, del Pianeta, delle giovani generazioni, quello che dobbiamo iniziare a costruire subito, senza più indugi.

Per la prima volta proviamo ad realizzare un’idea che da tanto mi frulla in testa: un camp dedicato ai bambini e alle bambine. Un vero proprio camp politico. Cercando di adattare alla loro età i valori e le battaglie che portiamo avanti ogni giorno per costruire un Paese migliore dove farli crescere

E così sabato 20 nel pomeriggio, grazie alla disponibilità e le competenze di Francesca Druetti, Annalisa Corrado, Eulalia Grillo e Gianmarco Capogna terremo laboratori di Antifascismo, Ambiente, Educazione musicale e Rispetto delle Differenze.

I laboratori sono pensati soprattutto per bambini e bambine in età da scuola primaria, ma sono benevenuti anche i più piccoli e i più grandi.

Poi faremo votare i bambini e le bambine!
Durante le giornate del camp ci sarà anche un’urna dove potranno indicarci, con disegni o lettere, quale dovrebbe essere secondo loro la cosa più urgente che i grandi dovrebbero fare per rendere il mondo migliore.
Anche i bambini e le bambine che non parteciperanno al camp possono “votare”, basta inviare il loro disegno/lettera a [email protected].

Esporremmo i loro voti durante il camp e nell’ultima giornata eleggeremo le questioni più menzionate e a quelle ci dedicheremo con urgenza.

Infine sempre nella mattina di domenica avremo non noi l’avvocata Stefania Cataleta componente del Coordinamento Minori della Sezione Italiana di Amnesty International.
In occasione dei 30 anni dall’adozione della Convenzione di New York sui diritti del fanciullo insieme a lei avvieremo una serie di confronti per costruire una campagna e una proposta politica guardata con gli occhi dei bambini.

In un Paese dove i bambini non hanno abbastanza voce e attenzione da parte di politica e istruzioni, per noi sono la priorità.

Vi aspettiamo al Politicamp!
Accompagnate anche i vostri genitori!

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati