Tutto quello che c’è da sapere sugli Stati Generali di Possibile

Cover_Stati_Generali_Cielo_Tramonto-01 (1)

Cover_Stati_Generali_Cielo_Tramonto-01 (1)

Cos’è
Gli Stati Generali di Possibile sono la nostra assemblea generale, in cui convochiamo i nostri iscritti da tutta Italia e i delegati da loro eletti nei rispettivi comitati territoriali. Nel corso della giornata voteremo lo Statuto essenziale per la trasformazione di Possibile in soggetto politico – un documento che insieme agli altri in questi giorni è discussione nei comitati -, presenteremo le nostre campagne, gli strumenti e le attività di Possibile,  e daremo formalmente il via al nostro primo congresso.

Quando e dove
Data e ora: sabato 21 novembre, dalle 9 alle 17 (precise)
Luogo: Arenile di via Coroglio 14/b, Napoli

La partecipazione è libera per tutti gli iscritti di Possibile, e per i delegati eletti dai comitati con diritto di voto. Nei prossimi giorni solleciteremo i portavoce dei singoli comitati per conoscere i nomi dei delegati e il numero complessivo di iscritti che hanno intenzione di venire a Napoli, per agevolare l’organizzazione dell’assise.

A chi pur non essendo iscritto o delegato volesse comunque partecipare come simpatizzante o per curiosità chiediamo cortesemente di segnalare la sua presenza scrivendo a [email protected] entro martedì 17 novembre.
Qui l’evento Facebook.

Come funziona
All’ingresso dell’Arenile effettueremo l’accoglienza dei delegati, a cui sarà consegnata la loro personale delega cartacea, a partire dalle ore 8,30.
L’assise si aprirà con l’espletamento dei primi necessari adempimenti (approvazione a maggioranza semplice del regolamento degli Stati Generali ed elezione della presidenza).
Le relazioni introduttive illustreranno statuto, delibera, regolamento congressuale, piattaforma telematica, campagne in corso e temi di agenda politica: i documenti sono pubblicati sul nostro sito, con le istruzioni per inviare ulteriori contributi e quelli giunti sin qui, tranne il regolamento congressuale che sarà online a breve.
A seguire gli interventi di delegati e iscritti: ci si iscrive per intervenire mandando la richiesta via mail all’indirizzo [email protected], saranno accettati interventi fino ad esaurimento del tempo disponibile.
Le operazioni di voto inizieranno inderogabilmente alle ore 15,30, per approfittare della più alta presenza e consentire la chiusura degli Stati generali tassativamente alle 17.

Come si arriva
Dalla stazione di Napoli Centrale, piazza Garibaldi: appena scesi dal treno, dirigersi verso l’ingresso prendere le scale centrali che scendono, seguendo l’indicazione per la Linea 2 in direzione Campi Flegrei – Pozzuoli Solfatara – Formia. Prendere uno dei treni diretti a Formia o Pozzuoli Solfatara che passano mediamente ogni 15 minuti. Dopo un tragitto inferiore alla mezzora (le fermate sono otto: Piazza Cavour, Montesanto, Piazza Amedeo, Mergellina, Piazza Leopardi, Campi Flegrei, Cavalleggeri Aosta e Bagnoli), scendere alla fermata di Bagnoli. Uscire dalla stazione e girare a sinistra in viale Campi Flegrei, proseguire dritti percorrendo tutto il viale, scendere per il sottopassaggio che porta a piazzetta Giusso e poi proseguire su via Giusso fino a Piazza Bagnoli, da lì attraversare la strada e proseguire sul marciapiede dell’Istituto alberghiero “Rossini”. Immediatamente dopo, passati il commissariato di Polizia e il centro “Giffas”, c’è l’Arenile. Il percorso a piedi dalla stazione di Bagnoli all’Arenile è di 6-7 minuti.
I biglietti per la Linea 2 si acquistano in edicola, nella Stazione Centrale di Napoli ne sono presenti diverse (consigliamo di acquistare già al mattino anche quelli del ritorno).

 

All’interno dell’Arenile sarà in funzione un bar e un servizio catering per il pranzo.
L’Arenile è dotato di parcheggio per chi arriva in auto. Non sono presenti barriere architettoniche.

 

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati

% Commenti (1)

[…] degli Stati Generali organizzati a Napoli, presso l’Arenile di Bagnoli, dalle ore 9 alle 17 (qui tutte le informazioni logistiche) secondo questo ordine del giorno: alle 8,30, apertura desk per la registrazione e […]

I Commenti sono chiusi.