Prima di dire “Green New Deal”

Cambiare paradigma significa sfidarli sul terreno tremendo della finanza globale, significa incrinare quel terreno e far sì che il cambiamento sia anche per loro urgente e necessario (pena la perdita del business).
#

Banche, oligopoli e monopoli del petrolio, del gas e del carbone. Prima di dire «Green New Deal» dovete figurarvi quale è il nostro avversario, quale è la mano che tiene premuto il bottone sull’oro nero. Miliardi di dollari sono tuttora investiti e indirizzati al settore del carbonio, alla causa radice del riscaldamento globale. Non ci sarà nessuna transizione finché saranno questi soggetti a detenere il potere di decidere le politiche energetiche. Cambiare paradigma significa sfidarli sul terreno tremendo della finanza globale, significa incrinare quel terreno e far sì che il cambiamento sia anche per loro urgente e necessario (pena la perdita del business).

La sfida è severa, come è severe il pericolo a cui tutti stiamo andando incontro.

“Firmamento” serve a questo, non a sistemare le sdraio sul Titanic che affonda: prima che sia troppo (troppo) tardi, unisciti a noi.

UNISCITI A”IL FIRMAMENTO”

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati