Premier fantastici (e dove trovarli)

Domani esce su tutti gli schermi italiani “Animali fantastici e dove trovarli”, tratto dall’omonimo spin off capolavoro della saga di Harry Potter.

Bisognerebbe avvertire l’autrice J.K. Rowling, il regista e tutti i fans che uno di questi, un animale politico per la precisione, in queste ore è stato localizzato in Sicilia dove ha annunciato la “decontribuzione totale per chi assume al Sud”.

Ora, è al voto, con la fiducia, il cosiddetto decreto fiscale, nel quale non vi è traccia di questa norma. Così come non ce n’è traccia nella legge di Bilancio. 

Secondo le dichiarazioni del fantastico premier, l’amministratore unico di Anpal ( l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro) starebbe per firmare un atto da 730 milioni di euro, che consisterebbe, a quanto è dato capire, nel rinnovo degli incentivi del Jobs Act solo per il sud nel 2017.

Ed è veramente altrettanto fantastico che ANPAL possa autonomamente gestire una decontribuzione fiscale ignota alla legge di bilancio, resa pubblica, casualmente, in piena campagna referendaria e, sempre casualmente, proprio al Sud.

Ma ancora più fantastico è che queste misure eccezionali e mirate di sostegno all’occupazione solo per alcune regioni possano essere prese con una Costituzione inservibile, che rimpalla le leggi per mesi e mesi e che deve per forza essere cambiata altrimenti è impossibile fare le riforme che il Paese richiede.

Beh, a giudicare da questo trailer, secondo me il film merita.

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati