PolitiCamp, Civati: non dividiamoci

Appello a Fratoianni, Speranza e Capelli: 'cambiamo l'Italia'
#

Appello a Fratoianni, Speranza e Capelli: ‘cambiamo l’Italia’

(ANSA) – REGGIO EMILIA, 16 LUG – “Per favore non dividiamoci, non lo capirebbe nessuno: se facciamo due liste andiamo incontro ad una tragedia politica. Facciamo un manifesto tutti insieme e da domani mattina cambiamo l’Italia, perchè questo è il nostro compito”. Così Pippo Civati, leader di Possibile, ha concluso il Politicamp 2017. Un appello rivolto a Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana, Roberto Speranza, coordinatore di Articolo 1 Mdp, e al portavoce di Campo Progressista, Alessandro Capelli.
“Per la prima volta non è più un dibattito tra correnti del Pd ma fuori dal Pd – spiega Civati – dobbiamo essere meno presuntuosi con chi esce dal Pd: anche chi esce per ultimo è il nostro primo elettore. Il messaggio più importante è la squadra, il motivo per cui il Pd è finito è perchè si è deciso di avere un capo a cui dire sempre di sì”. “Ora dobbiamo fare una campagna elettorale insieme – dice Civati alle altre sigle di sinistra – non per prendere un voto in più del 3%, ma per prendere un voto in più degli altri”.

  • 418
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati