Il PolitiCamp 2016 raddoppia: Tour RiCostituente a Reggio Emilia il 15 e 16 luglio, a Salerno il 16 e 17 settembre

Per la sua settima edizione il nostro PolitiCamp – che come campeggio, appunto, era nato nel 2010 – raddoppia gli appuntamenti e invita iscritti, simpatizzanti e tutti gli interessati ai temi della democrazia e della partecipazione a Reggio Emilia il 15 e 16 luglio e a Salerno il 16 e 17 settembre.

Tour RiCostituente è il titolo scelto per questi due appuntamenti e per il giro d’Italia che con Pippo Civati, i nostri parlamentari e non solo loro, faremo in vista del referendum costituzionale d’autunno.

Un PolitiCamp più a nord, quindi, e in particolare a Reggio Emilia dove il Camp stesso era nato sette edizioni fa, al Chiostro della Ghiara, in pieno centro città, dove nel 2013 si svolse una delle edizioni più dense.
E un PolitiCamp al sud, il primo – ed era ora – al Parco Pinocchio di Salerno.

Due PolitiCamp a tema, con una giornata di lezioni sulla Costituzione, di altissimo profilo, affidate a quelli che Renzi chiama spregiativamente “professoroni“, e un panel sulla mobilitazione necessaria per far vincere le ragioni del NO al referendum (cui si può contribuire fin da oggi iscrivendosi o comunque scaricando i materiali e informandosi su iovoto.no).

Nei prossimi giorni inizieremo a pubblicare ulteriori dettagli, sia sulla logistica, sull’accoglienza e su tutti i servizi presenti al Camp, che sui contenuti, iniziando ovviamente da Reggio Emilia che è la tappa più vicina nel tempo.

Il format sarà simile per entrambe le tappe: l’accoglienza inizia al venerdì verso le ore 18 (15 luglio a Reggio Emilia e 16 settembre a Salerno), poi la cena, e alle 21 la conferenza del nostro segretario, Pippo Civati. Il sabato dopo si parte alle 10 con le lezioni costituzionali, nella seconda parte del pomeriggio il panel sulla mobilitazione e alla sera, dopo cena, si chiude con un evento di alleggerimento un po’ speciale e un po’ a sorpresa.

Rimanete sintonizzati.

  • 3
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati