Maltempo, Civati: prevenzione contro dissesto è vera priorità

#
“Di fronte alla tragedia di Livorno, dove il maltempo ha provocato numerose vittime, esprimiamo il nostro cordoglio alle persone colpite dai lutti e la nostra solidarietà a chi ha perso tutto a causa degli allagamenti. Ma non vogliamo retorica: vogliamo responsabilità, senza il solito balletto e le accuse reciproche che provocano sdegno. In sintesi: vorremmo non commentare più fatti del genere. Questi eventi confermano infatti la necessità di investire in prevenzione contro il dissesto idrogeologico”. Lo afferma il deputato e segretario di Possibile, Pippo Civati, sulle piogge che hanno flagellato l’Italia e in particolare la città di Livorno.
“Insomma – prosegue il leader di Possibile – non è ammissibile che un nubifragio in Italia sia devastante quasi quanto un uragano negli Stati Uniti. Da tempo cerchiamo di riportare al centro del dibattito parlamentare l’approvazione di una legge rigorosa contro il consumo di suolo. Per tutta risposta il provvedimento, firmato dall’ex ministro Catania, è stato prima svuotato e poi addirittura congelato, superato da altre presunte emergenze”.
  • 130
  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati