
133
AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!
Anna Chiara Forte ha analizzato meticolosamente il cd. decreto sicurezza bis, promulgato ieri con la firma del Presidente Mattarella. [LEGGI…
Torneremo a Riace settimana prossima e, insieme a tanti attivisti che si sono mobilitati negli scorsi giorni, difenderemo ancora l’idea di un’Italia e di un’Europa accogliente, solidale, madrina dei diritti umani. Sarà solo la prima tappa di un nuovo tour di questa Italia, un’Italia felice. Seguiteci.
Qualche giorno fa il Ministro dell’Interno Matteo Salvini faceva un elenco di paesi di provenienza dei migranti saliti a bordo…
Salvini deve dimettersi da ministro dell’Interno e da vicepresidente del Consiglio. Di fronte alla possibile indagine della magistratura sulle persone bloccate sulla Diciotti, Salvini dice che lui può agire come gli pare perché è stato eletto. Sarebbe il caso che qualcuno gli spiegasse che giurare sulla Costituzione significa rispettare le leggi della Repubblica
Definire “clandestini” i richiedenti asilo è discriminatorio. Ora c’è anche una sentenza a sostenerlo, ed è la sentenza emessa da Martina Flamini, della prima sezione civile del tribunale ordinario di Milano, in risposta a un ricorso presentato da ASGI e NAGA contro dei manifesti affissi dalla Lega Nord a Saronno (Varese) durante la campagna elettorale, con i quali si definivano “clandestini” 32 richiedenti asilo che avrebbero dovuto essere ospitati in città, collegando la loro permanenza al taglio delle pensioni e all’aumento delle tasse.
Viste le dirette facebook alla Maria De Filippi con plichi riaperti ad uso dei fans e letti i toni trionfalistici…
“L’anticipo della stagione venatoria, stabilita da 14 Regioni, è l’ennesimo strappo che sta portando a una totale disattenzione verso la…
Abbiamo un problema più profondo e stratificato: gruppi organizzati neofascisti e neonazisti dentro e fuori dagli stadi; atteggiamenti, azioni, cori, striscioni razzisti dentro e fuori dagli stadi; istituzioni immobili – quando non portate alla stretta di mano – dentro e fuori dagli stadi. E abbiamo un problema con la violenza, con pratiche violente e da guerriglia scambiate per sport, con la liberalizzazione delle armi da fuoco, con istituzioni che parlano della difesa violenta come di un modello.
Il sottosegretario al ministero del Lavoro, Claudio Cominardi, stamane ha dichiarato a Radio anch’io che lunedì dovrebbe partire un tavolo…
Da giorni (non da poche ore) 177 persone, tutti potenziali richiedenti asilo, tra i quali anche soggetti vulnerabili, che hanno subito traumi, che sono stati torturati, violentati, maltrattati nel loro percorso migratorio, persone ammalate o ferite e bisognose di cure, sono bloccate, private della libertà di locomozione, all’interno di una nave della Guardia Costiera italiana.
C’è un punto fondamentale che sfugge a molti in queste ore mentre infiamma la polemica circa le parole di Salvini…
Un cocktail, uscito male, servito sul tavolo estivo degli italiani. Grandi opere, legittima difesa, spese militari: un intruglio di contraddizioni e di promesse tradite che non porta giovamento al Paese
Dopo il successo della manifestazione #CataniaAccoglie di mercoledì scorso è fissato per sabato 25 Agosto alle ore 17:00 il nuovo Presidio…
Il fisco, si sa, è antipatico a tutti. Purtroppo però il nostro Paese ha un tasso di evasione fiscale altissimo…
Viene da chiedersi cosa avete fatto per affiancare un comune di 2300 abitanti, che ricade su uno dei territori più difficili d’Italia, che si è affermato come simbolo dell’accoglienza e della convivenza, perché potesse sopravvivere