Islam, Maestri (LeU): Abbraccio a musulmani umbri per attacco Salvini

Se Salvini, travestito da noto costituzionalista, afferma nella sua comparsata in Umbria l’incompatibilità della religione islamica con la nostra Costituzione, io abbraccio le comunità islamiche umbre
#

“Se Salvini, travestito da noto costituzionalista, afferma nella sua comparsata in Umbria l’incompatibilità della religione islamica con la nostra Costituzione, io abbraccio le comunità islamiche umbre. E chiedo loro di partecipare attivamente alla campagna elettorale e alla vita politica e civile del paese“. Lo dichiara il deputato di Possibile, Andrea Maestri, candidato di Liberi e Uguali al Senato in Umbria, replicando alle parole del leader della Lega.

“La Repubblica – sottolinea l’esponente di LeU – è nata per costruire la democrazia dove c’erano le macerie di una dittatura fascista. Salvini dovrebbe sapere che la Costituzione tutela la libertà religiosa di ogni cittadino, senza discriminazioni. Noi vogliamo una società dove culture e religioni diverse convivano non solo pacificamente, ma arricchendosi reciprocamente. Vogliamo una società sicura e accogliente per tutti. Chi, come Salvini sostiene certe posizioni, mina la sicurezza e la pacifica convivenza di tutti”.

  • 128
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati