Forza Nuova, Civati-Maestri: Esposto contro manifesto fascista

#

“Di fronte alla pubblicazione del manifesto fascista da parte di Forza Nuova non possiamo restare in silenzio. Abbiamo quindi deciso di presentare un esposto per la violazione della Legge Mancino. Nel vergognoso caso in questione c’è uno specifico richiamo alla Repubblica di Salò“. È quanto annunciano il deputato e segretario di Possibile, Pippo Civati, e il parlamentare dello stesso partito, Andrea Maestri.

 
L’escalation di razzismo e di apologia del fascismo – aggiungono i due deputati – richiede una risposta intransigente attraverso gli strumenti offerti dalla legge. Ma il nostro impegno prosegue anche sul versante culturale: la demonizzazione dello ‘straniero’ e la raffigurazione del migrante ‘cattivo’ sono operazioni che vanno avanti da mesi, offrendo l’humus su cui lievitano certe esalazioni xenofobe. Tutto questo è inaccettabile”. 
  • 1.8K
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati