
101
AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!
“La minaccia di Salvini è un ricatto criminale. Rispedire in Libia i migranti, ora a bordo della Diciotti, sarebbe l’atto…
E’ di ieri la notizia che il governo ha convocato a Roma gli enti interessati per discutere del Masterplan dell’aeroporto…
Ricordate lo Sblocca-Italia? Era settembre del 2014 e il governo Renzi esibiva il suo bel decreto-legge per sbloccare i cantieri: in nome…
Forse è sfortuna, più probabilmente superficialità, ma non hanno fatto in tempo a celebrare Roberto Fico compagno e nuovo leader…
La dinamica italiana sembra andare in tutt’altra direzione, quella dell’idea di una sicurezza fai-da-te che non porta una diminuzione dei reati, ma il suo aumento. Disegnando un incubo americano
“Un Paese meno sicuro, con più pistole in casa: il voto sulla riforma della legittima difesa peggiora la sicurezza dei…
“Due anni dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia, la situazione resta gravissima. Le promesse, le strette di mano…
“Già da oggi bisogna anche pensare a cosa fare per la città. Serve prima di tutto una legge speciale per…
Viste le dirette facebook alla Maria De Filippi con plichi riaperti ad uso dei fans e letti i toni trionfalistici…
“Adesso basta. Davvero basta. È inaccettabile e vergognoso che il ministro dell’Interno continui a denigrare il lavoro delle Ong, definendoli…
“È dura spiegare che si fa tutto per evitare che Salvini vada al governo e poi ce lo lasciano, al…
Dubito che chiunque abbia lavorato seriamente nella scuola o nella lotta alle tossicodipendenze possa ritenere la videosorveglianza e gli straordinari dei vigili urbani le armi più efficaci per ridurre il consumo di droghe da parte degli adolescenti.
102 AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2×1000 nella…
Dopo un confronto con associazioni, commercianti e singoli cittadini, abbiamo preaparato una mozione di iniziativa popolare che ha raccolto 400 sottoscrizioni e che non chiedesse semplicemente il blocco di opere già di imminente attuazione ma proponesse una soluzione ai piccoli commercianti e alle botteghe artigianali di quartiere per potersi opporre alla concorrenza degli ipermercati.
In un articolo particolarmente illuminato e profondo, Ezio Menzione su Il Dubbio di oggi coglie il comune denominatore violento e securitario del decreto sicurezza e immigrazione e del progetto di legge sulla legittima difesa