Alla ricerca della ricerca (perduta)

Vogliamo partire per un viaggio alla ricerca della ricerca, per incontrare e conoscere le moltissime splendide realtà che rappresentano una speranza per un’Italia Possibile che esiste già e ha solo bisogno di essere ascolta, rappresentata, supportata.
ricerca della ricerca

Se dovessimo mettere su un piano cartesiano l’importanza di alcune questioni sulle ordinate e il quanto poco se ne parli sulle ascisse, per una volta Possibile vorrebbe trovarsi a destra. In alto a destra.

Da sempre, infatti, la nostra vocazione è quella di dare visibilità e supporto a battaglie tanto poco popolari quanto fondamentali.

Ed è evidente che nel mondo che ci aspetta, in cui siamo già, una delle questioni fondamentali sarà il profilo che vogliamo dare al nostro Paese. Noi crediamo, profondamente, che solo le idee ci salveranno. Solo la cultura, la conoscenza, la creatività saranno in grado di costruire giorni migliori per l’Italia.

Solo dando il giusto spazio e riconoscimento a chi lavora in questo senso, invertiremo la rotta su cui da troppo tempo questo paese sembra avviato.

Non ci rassegniamo all’oscurantismo che sembra dominare larga parte dei nostri media e della nostra politica. Non ci rassegniamo alla deriva antiscientifica verso cui scivoliamo ogni giorno di più.

Vogliamo quindi partire per un viaggio alla ricerca della ricerca, per incontrare e conoscere le moltissime splendide realtà che rappresentano una speranza per un’Italia Possibile che esiste già e ha solo bisogno di essere ascolta, rappresentata, supportata.

Questo è un appello a tutte e tutti quelli che si occupano di ricerca, di innovazione, di idee: volete raccontarci la vostra storia, la vostra realtà? Volete farci toccare con mano le vostre difficoltà? Volete contribuire con le vostre idee a un progetto per dare giorni migliori al vostro Paese?

Scrivete a [email protected]

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Post Correlati