Abusivismo, Civati-Maestri: Legge Falanga è un ecomostro

falanga
“Il Pd si accinge ad approvare un disegno di legge, di matrice verdiniana, che cerca la priorità per la captatio benevolentiae dell’elettorato attento all’abusivismo di necessità: si tratta della proposta di legge Falanga, che introduce criteri di priorità nella demolizione dei manufatti abusivi. Ed è in pratica una norma salva-ecomostri”. Lo dichiarano il deputato e segretario di Possibile, Pippo Civati, e del parlamentare dello stesso partito, Andrea Maestri.
“Questi criteri di priorità – aggiungono i due esponenti di Possibile – sono infatti veri e propri bastoni tra le ruote delle autorità, amministrative e giudiziarie, impegnate nel ripristino della legalità e dell’integrità territoriale ed ambientale. Assicuriamo il nostro voto contrario alla legge ecometro  firmata da Falanga, che conferma come la maggioranza abbia perso la bussola delle priorità sociali e politiche del Paese”.

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Post Correlati