Fare opposizione, dare prospettiva.

#

Possibile è al servizio di tutti coloro che si oppongono alla deriva politica che il nostro Paese sta vivendo. Prima delle sigle e degli accrocchi, che già animano il dibattito degli addetti ai lavori, ci vuole la mobilitazione e la capacità di offrire al paese un’altra possibilità. Prima del contenitore, ci vogliono i contenuti. Prima delle liste, ci vuole la politica. E ci vuole anche la cultura, che sembra essere considerata un fastidio da parte di chi sta al governo e non solo.

Nelle ultime settimane sono sparite le promesse da decine, centinaia di miliardi – il doping che aveva stravolto la campagna elettorale. E sono però anche sparite le parole dell’alternativa, dal salario minimo alla progressività, dagli investimenti alle scelte in campo ambientale. I giornali scrivono che non c’è l’opposizione, anche oggi, e che questo è un pericolo per la democrazia. Si va da chi rivendica di aver fatto di peggio, in ciò che di già pessimo sta esprimendo questo governo, a chi si spaventa per il suo consenso e gli strizza l’occhio, cercando di appropriarsi delle stesse folli tesi. C’è un’Italia smarrita e spaventata da ciò a cui sta assistendo, che non si sente rappresentata e che si interroga sul suo futuro: noi crediamo che si debba rispondere con un’opposizione dura, continua, e puntuale.

Sabato a Torino ne discuteremo, partendo dalla risposta alle fake, alle esagerazioni, alle enormità che questo governo alimenta, mettendo in discussione la credibilità stessa delle nostre istituzioni.

Chiediamo a tutte e a tutti voi di partecipare, con idee, suggerimenti, considerazioni, perché le modalità con cui rispondere alla propaganda di Salvini e dei suoi due vice siano più efficaci e coinvolgenti.

Ci vediamo a Torino sabato 8, dalle ore 10, nella Sala del 900 in via del Carmine 14.
Se vuoi sostenerci puoi farlo con una donazione su possibile.com/sostieni, o versando la quota di adesione 2018 su possibile.com/tessera, il tuo contributo è per noi molto importante.
  • 180
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait

Post Correlati