Possibile per l’Eutanasia Legale

SI PUÒ FIRMARE ANCHE ONLINE!

Dal 12 ago­sto si può fir­ma­re per il refe­ren­dum sull’#Euta­na­sia­Le­ga­le pro­mos­so dal­l’As­so­cia­zio­ne Luca Coscio­ni anche onli­ne. Da que­sto momen­to unir­si alla richie­sta di una leg­ge di civil­tà, per la digni­tà e la liber­tà di scel­ta di tut­te e tut­ti, è anco­ra più semplice. 

Sarà comun­que pos­si­bi­le fir­ma­re in pre­sen­za ai ban­chet­ti e nei Comu­ni in tut­ta Ita­lia: cer­ca­te quel­lo più vici­no a voi e fate sen­ti­re la vostra voce per esse­re libe­re e libe­ri fino alla fine.

Vai al link e regi­stra­ti per fir­ma­re (se non hai già fir­ma­to in pre­sen­za!) seguen­do le istruzioni.

RAGGIUNTE LE 500.000 FIRME! E ORA ANDIAMO AVANTI!

500.000 fir­me: un risul­ta­to enor­me, per un refe­ren­dum che abbia­mo soste­nu­to fin dal pri­mo momen­to, per­ché l’i­gna­via del Par­la­men­to su que­sto tema era diven­ta­ta insop­por­ta­bi­le.
Andia­mo avan­ti, anco­ra. Per esse­re libe­re e libe­ri, fino alla fine.

EUTANASIA LEGALE: UNA BATTAGLIA DI CIVILTÀ

 
Il 20 apri­le 2021 anche Pos­si­bi­le era pre­sen­te in Cor­te di Cas­sa­zio­ne insie­me all’Asso­cia­zio­ne Luca Coscio­ni per depo­si­ta­re la pro­po­sta di refe­ren­dum per l’Eu­ta­na­sia Lega­le, a fian­co di Mina Wel­by, pri­ma fir­ma­ta­ria, Vale­ria Imbro­gno, com­pa­gna di Fabia­no Anto­nia­ni, Moni­ca Coscio­ni, sorel­la di Luca.
 
Abbia­mo accol­to con gran­de con­vin­zio­ne la pro­po­sta di esse­re tra i pro­mo­to­ri di que­sto refe­ren­dum, cer­ti che la bat­ta­glia sul fine vita sia sta­ta già trop­po a lun­go riman­da­ta. Da trop­po tem­po infat­ti, il legi­sla­to­re rinun­cia a legi­fe­ra­re, men­tre con­ti­nua il nostro impe­gno per garan­ti­re a cia­scu­no il dirit­to di vive­re una vita libe­ra e digni­to­sa fino all’ultimo.
 
C’è tem­po fino al 30 di set­tem­bre per rac­co­glie­re 500.000 mila fir­me in modo che cit­ta­di­ni e cit­ta­di­ne pos­sa­no esprimersi. 
 
Ecco il que­si­to referendario: 
Vole­te voi che sia abro­ga­to l’art. 579 del codi­ce pena­le (omi­ci­dio del con­sen­zien­te) appro­va­to con regio decre­to 19 otto­bre 1930, n. 1398, com­ma 1 limi­ta­ta­men­te alle seguen­ti paro­le «la reclu­sio­ne da sei a quin­di­ci anni.»; com­ma 2 inte­gral­men­te; com­ma 3 limi­ta­ta­men­te alle seguen­ti paro­le «Si applicano»?
Per aiu­tar­ci in que­sta cam­pa­gna con­tat­ta­ci scri­ven­do alla mail
Refe­ren­te nazio­na­le del­la cam­pa­gna: Ste­fa­nia Silva

GUARDA IL VIDEO: BEATRICE BRIGNONE SU EUTANASIA LEGALE

GALLERY