Un Piemonte possibile Regionali 2024

L’8 e 9 giu­gno 2024 le cit­ta­di­ne e i cit­ta­di­ni del Pie­mon­te dovran­no sce­glie­re come sarà la Regio­ne dei pros­si­mi cin­que anni. 

 

Abbia­mo visto come la destra che gover­na la Regio­ne sia imper­mea­bi­le all’ur­gen­za del­la cri­si cli­ma­ti­ca, nono­stan­te l’e­vi­den­za degli even­ti estre­mi che col­pi­sco­no il nostro ter­ri­to­rio con sem­pre mag­gio­re fre­quen­za, e i dati impie­to­si sul­l’in­qui­na­men­to e i suoi rischi per la salute. 

 

Abbia­mo visto il disin­te­res­se per le fasce più fra­gi­li, eco­no­mi­ca­men­te e non solo, del­la cit­ta­di­nan­za. E abbia­mo sot­to gli occhi tut­ti i gior­ni la cro­cia­ta osti­le con­tro i dirit­ti del­le don­ne, del­le per­so­ne lgb­tiq+, del­le per­so­ne migranti. 

 

A que­sto si aggiun­ge la situa­zio­ne inso­ste­ni­bi­le del­la sani­tà pubblica.

 

Il Pie­mon­te che voglia­mo costrui­re e vive­re è diverso.

 

Abbia­mo dedi­ca­to a ogni tema degli incon­tri pro­gram­ma­ti­ci coin­vol­gen­do il Comi­ta­to Scien­ti­fi­co di Pos­si­bi­le, rap­pre­sen­tan­ti del­le isti­tu­zio­ni e del­le asso­cia­zio­ni del ter­ri­to­rio, dall’Arci al Garan­te dei Dete­nu­ti, ascol­tan­do deci­ne di voci com­pe­ten­ti e impe­gna­te da sem­pre sul­le que­stio­ni per met­te­re a pun­to le pro­po­ste per una regio­ne che ha biso­gno di una vera e pro­pria rivo­lu­zio­ne: sani­tà, tran­si­zio­ne eco­lo­gi­ca, suo­lo, tra­spor­ti, lavo­ro, dirit­ti, acco­glien­za, cura del territorio. 

 

Ci vuo­le un cam­bio di rot­ta rispet­to agli ulti­mi anni e abbia­mo biso­gno di pro­po­ste radi­ca­li e corag­gio­se per rimet­te­re al cen­tro le per­so­ne e il futuro. 

 

Fac­cia­mo­lo, insieme.

 

 

Per por­ta­re un po’ di Pos­si­bi­le in Con­si­glio Regio­na­le, vota Allean­za Ver­di e Sini­stra Pos­si­bi­le ed espri­mi la tua pre­fe­ren­za per le can­di­da­tu­re di Possibile.