Il Patto Repubblicano

L’ab­bia­mo lan­cia­to a Bolo­gna, nel dicem­bre 2014, e lo ripro­po­nia­mo come car­ta dei valo­ri per gli iscrit­ti di Pos­si­bi­le, ma anche per chi ne con­di­vi­de i con­te­nu­ti e desi­de­ra sot­to­scri­ver­li, sin­go­lar­men­te o col­let­ti­va­men­te. Lo tro­va­te qui sot­to. Il Pat­to Repub­bli­ca­no si rivol­ge quin­di a tut­ti i cit­ta­di­ni, com­pre­si colo­ro che rico­pro­no ruo­li isti­tu­zio­na­li, in modo tra­sver­sa­le rispet­to alle eti­chet­te di partito.
Nel Pat­to deli­neia­mo linee d’azione pre­ci­se e pun­tua­li, alle qua­li ispi­ra­re il nostro atti­vi­smo, e da rap­pre­sen­ta­re in tut­te le sedi dove que­sto sarà pos­si­bi­le, dai Con­si­gli comu­na­li al Par­la­men­to euro­peo. «Per la par­te­ci­pa­zio­ne, l’uguaglianza, la liber­tà, l’alternativa» è il sot­to­ti­to­lo del testo, che con­den­sa gli idea­li dai qua­li sia­mo mossi.
La pri­ma fir­ma in cal­ce al Pat­to è di Giu­sep­pe Civa­ti. Per esse­re atto­re del cam­bia­men­to che voglia­mo, ti invi­tia­mo a sot­to­scri­ve­re il Patto.

pdf-icon-30Clic­ca qui per sca­ri­ca­re il “Pat­to Repub­bli­ca­no”.