I cambiamenti climatici sono realtà. Gli impatti negativi e i fenomeni catastrofici non sono scenari possibili, sono già qui: oggi, ora. E le azioni concrete per contrastarli non possono essere rimandate a data da destinarsi.
Il futuro è arrivato, dirompente e violento, causando veri e propri terremoti agli ecosistemi, sradicando l’esistenza stessa di biodiversità che sono alla base della vita umana. Di aspettare ancora, proprio non ce lo possiamo permettere. E nonostante la forza del presente, c’è chi ancora nega o minimizza i problemi legati alle mutazioni climatiche: serve un grande lavoro di sensibilizzazione che imponga una presa di coscienza collettiva.
Per questo nasce il progetto “Il cambiamento non si nega (Chasing Climate Change)”.
C’è bisogno di tutto l’aiuto possibile, e della partecipazione di tutte e tutti coloro che vogliono trovare delle soluzioni tangibili all’emergenza climatica.
L’informazione è la risorsa più preziosa, per questo ti chiediamo di supportare il nostro lavoro di testimonianza: documentare i danni tangibili causati dai cambiamenti climatici o da eventi a essi collegati.
Con fotografie e riprese video li porteremo all’attenzione del dibattito pubblico per trovare una risposta a questi fenomeni che stanno scardinando tutte le nostre certezze.
Potete farci avere le vostre segnalazioni cliccando QUI.
Ne va della nostra vita, e di quella delle generazioni future: perché i nostri figli non ci ritengano responsabili di avergli portato via l’unico Pianeta che abbiamo.
CONTRIBUISCI ANCHE TU
[give_form id=“35703”][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]