“Ogni Genere è Possibile”, la nostra tessera rispetta tutte le identità

Oggi siamo orgogliosi di lanciare la nostra campagna di tesseramento al grido di “Ogni Genere è Possibile” annunciando che coloro che per iscriversi al nostro partito devono indicare dei documenti che non sentono rappresentativi della propria identità, possono, successivamente all'iscrizione, richiedere l’adeguamento del proprio alias.

Oggi siamo orgogliosi di lanciare la nostra campagna di tesseramento al grido di “Ogni Genere è Possibile” annunciando che coloro che per iscriversi al nostro partito devono indicare dei documenti che non sentono rappresentativi della propria identità, possono, successivamente all’iscrizione, richiedere l’adeguamento del proprio alias.

“Negli ultimi mesi abbiamo lavorato intensamente per permettere a tutte le persone trans* e intersex che volevano iscriversi al nostro partito di poter vedere pienamente rispettata la propria identità in caso di mancato possesso dei documenti rettificati. Siamo felici di avere già diver* iscritt* che hanno visto riconosciuto il proprio alias” – commenta Gianmarco Capogna, portavoce nazionale della campagna tematica Possibile LGBTI+ e membro del Comitato Scientifico nazionale del partito – “In questi anni le battaglie della comunità trans e intersex, e le tematiche legate al riconoscimento di tutte le soggettualità, comprese quelle non binarie, sono state per noi sempre molto importanti, in particolare perché queste persone sono state ignorate per troppo tempo. Crediamo fortemente in una società inclusiva e rispettosa e proprio per questo volevamo che anche il nostro partito fosse sempre più un luogo accogliente per tutte le identità perché per noi, davvero, Ogni Genere è Possibile. Le nostre tessere riporteranno l’identità alias, così come le comunicazioni interne. È un piccolo gesto ma importantissimo”.

Per tesserarsi a Possibile basta seguire una procedura guidata online [CLICCA QUI], anche questa, quindi, nel pieno rispetto della privacy, e successivamente scrivere a lgbt@possibile.com richiedendo l’adeguamento della propria identità alias.

  •  
  •  
  •  
  •  

AIUTACI a scrivere altri articoli come quello che hai appena letto con una donazione e con il 2x1000 nella dichiarazione dei redditi aggiungendo il codice S36 nell'apposito riquadro dedicato ai partiti politici.
Se ancora non la ricevi, puoi registrarti alla nostra newsletter. Partecipa anche tu!

Iscriviti alla newsletter di Possibile

Please wait